mercoledì 12 ottobre 2011

La poltrona Ring Duo di Lafuma


L'azienda francese Lafuma ha presentato proprio quest'anno la poltrona da esterni Ring Due, una comoda struttura a due posti ideale per giardini, terrazzi e al bordo della piscina. Consigliano anche di attrezzare il vostro giardino con queste poltrone in occasione di feste in giardino!

Molti di voi ricorderanno la bestseller Ring di Lafuma, così ora arriva la poltrona a due posti di Lafuma chiamata Ring Duo. Questa poltrona si compone di una struttura in tubolare d'acciaio laccato, con rivestimento in Phifertex ed imbottitura in schiuma poliuretanica spessa circa 4 centimentri. Scegliendo di arredare il proprio spazio verde con questo minisalotto all'aperto, potrete avere un oggetto d'arredamento comodo e sobrio, che s'intonerà con qualunque tipo di arredamento che già possedete. Ring Duo, disponibile nella colorazione moka, è stato realizzato con fili intrecciati a gruppi di quattro, con un tessuto che peraltro garantisce ottima qualità, durata e facilità di manutenzione.

Durante l'inverno, invece, potrete riporre il vostro divano doppio nel ripostiglio o nel garage in modo da rimetterlo per la successiva stagione estiva. Pratico e maneggevole, la poltrona di Lafuma vi offrirà una seduta confortevole ed un trasporto comodo. Ring Duo di Lafuma, una volta chiuso, occupa le seguenti dimensioni: 145 X 18 X 95 cm e può essere abbinata, come dicevamo in precedenza, la poltrona Ring. Il prezzo al pubblico per Ring Duo di Lafuma è di 300 euro.

giovedì 25 agosto 2011

L'arredo Buddha per il relax in giardino


Non c'è nulla di meglio, durante la stagione estiva, di concedersi una bella pausa rilassante nel proprio giardino, magari gustando i comodi complementi di arredo da giardino Buddha.

Durante la stagione estiva, si sa, il caldo è una brutta bestia e, per combatterlo, è bene ritagliarsi dei piacevoli momenti di relax nel verde del proprio giardino di casa, se possibile: in effetti, tra il fresco offerto dalle piante, è possibile abbandonarsi un po' alla tranquillità e gustare appieno il clima rilassante che si respira nella vegetazione.

Ecco che, quindi, tutti coloro i quali desiderano concedersi un po' di tranquillità nel proprio giardino, possono affidarsi all'arredo da giardino ispirato a Buddha, vero e proprio emblema della serenità ed imperturbabilità dello spirito: grazie a questi mobili di ispirazione orientale, infatti, è possibile concedersi un po' di relax con dei complementi d'arredo confortevoli. L'arredo da giardino di ispirazione zen, quindi, è l'ideale per ritagliarsi un angolo di pace nel proprio giardino: prodotto dalla Twentyfirst Design, è un emblema del Made in Italy in cui si fondono ergonomia, buona qualità e un design molto piacevole, e può contribuire a rendere esclusivo e rilassante un angolo del proprio giardino.

mercoledì 22 giugno 2011

La siepe


Non è raro, in zone residenziali, constatare la presenza di muri di siepi.
Si tratta di una scelta di arredamento piuttosto costosa, e che richiede diverso tempo, lavoro e manutenzione per raggiungere una crescita giusta ed ottimale.
Nei giardini d'oggi, è spesso una scelta quasi obbligata, in grado di creare una zona verde se vista dall'interno, ed una vera e propria barriera visiva che separa chi sta all'esterno.
Inoltre, le tipologie di arbusti da scegliere sono tantissime.
Vediamo come orientarci insieme, tenendo sott'occhio il portafogli.

A Recanati, una siepe c'è, ed è quella più nota, celebrata e "letterata" d'Italia.
Talmente letterata, da nascere dall'immaginazione e dalla penna di Giacomo Leopardi, che le affida ne L'Infinito un ruolo chiave, ovvero quello del limite da superare oltre al quale si staglia un mondo sempre nuovo, ad ogni sguardo.

Oggi, l'architettura di giardini privati ha subito cambiamenti radicali in quanto a concezione, ma alcune cose non sono affatto cambiate.
Ancora oggi, la siepe di leopardiana memoria mantiene quella valenza simbolica di barriera visiva.
Infatti, oltre ad essere un elemento di decoro davvero affascinante, rappresentano una barriera frangivento fornitaci dalla natura ed una seconda barriera, questa volto contro occhi indiscreti.
Un elemento irrinunciabile per la nostra privacy.

Tuttavia, ciò che pochi sanno è che la siepe è forse la scelta d'arredo da giardino più costosa.
Sia per il costo iniziale dell'arbusto, sia per il tempo, la cura e la manutenzione che richiede: per raggiungere infatti un livello di crescita sufficientemente esteso e verticale, occorre un arco di tempo abbastanza lungo, dentro il quale va pianificata punto per punto la crescita della siepe.
Proprio per questo motivo è sempre consigliabile acquistare - stabilendo inizialmente un budget economico da destinare all'acquisto - il miglior arbusto possibile.

Il ligustro ed il caprifoglio sono sostanzialmente le qualità più a buon mercato, ma richiedono anche una cura maggiore e necessitano di essere tagliate più volte l'anno.
Il tasso invece, forma una siepe estremamente fitta, che è sufficiente portare una volta all'anno.
Gli inconvenienti sono due: il tasso è la varietà più costosa ed è una pianta con una velocità di crescita estremamente lenta.

mercoledì 18 maggio 2011

Spaziocasa, Vicenza

Vicenza in Fiera, apre Spaziocasa, la 51esima edizione della rassegna dedicata al mobile da interno ed esterno.
Arredamento moderno ed antico per un grandissimo evento, che vive queste giornate con un occhio di riguardo a quello che è il mondo dell'arredamento da esterno.

51esima edizione, e novità che riguardano soprattutto il nostro amato giardino che, dopo uno straordinario 2010 per quanto riguarda le vendite ed i prodotti usciti sul mercato, diventa sempre più protagonista del mondo dell'arredo.
Non a caso, la vera e propria novità che più ha colpito in positivo gli appassionati radunatisi nello spazio 'fieristico' di Vicenza, è stata la presentazione dell'attesissimo padiglione tematico a base di arredi da giardino.

Spazioaperto è infatti lo spazio riservato alle tematiche del living outdoor, ossia il concetto di "vivere esterno", dove per outdoor si intendono tutti quei momenti di relax e society trascorsi all'esterno in spazi di conviviali onorevoli.

Ma non solo; il pubblico potrà inoltre esplorare le più innovative soluzioni adottate per l'arredo di terrazze, balconi, ovviamente giardini e anche piscine e solarium.
I prezzi esplorano tutta la gamma di colori; si può infatti arrivare fino ai 20.000 euro per pezzi unici, come nicchie da esterno, sdraie e quant'altro.

Più alla portata di tasche medie dei prodotti che ora vanno per la maggiori, come tavoli, sedie ed i caminetti per barbecue che fanno tanto americano.
Le proposte dunque, si conciliano con i nostri gusti più intimi, e si adattano sia ad ambienti familiari e quindi costretti sino a spazi molto ampi.

by Simone Trebbi