Arredamento moderno ed antico per un grandissimo evento, che vive queste giornate con un occhio di riguardo a quello che è il mondo dell'arredamento da esterno.
51esima edizione, e novità che riguardano soprattutto il nostro amato giardino che, dopo uno straordinario 2010 per quanto riguarda le vendite ed i prodotti usciti sul mercato, diventa sempre più protagonista del mondo dell'arredo.
Non a caso, la vera e propria novità che più ha colpito in positivo gli appassionati radunatisi nello spazio 'fieristico' di Vicenza, è stata la presentazione dell'attesissimo padiglione tematico a base di arredi da giardino.
Spazioaperto è infatti lo spazio riservato alle tematiche del living outdoor, ossia il concetto di "vivere esterno", dove per outdoor si intendono tutti quei momenti di relax e society trascorsi all'esterno in spazi di conviviali onorevoli.
Ma non solo; il pubblico potrà inoltre esplorare le più innovative soluzioni adottate per l'arredo di terrazze, balconi, ovviamente giardini e anche piscine e solarium.
I prezzi esplorano tutta la gamma di colori; si può infatti arrivare fino ai 20.000 euro per pezzi unici, come nicchie da esterno, sdraie e quant'altro.
Più alla portata di tasche medie dei prodotti che ora vanno per la maggiori, come tavoli, sedie ed i caminetti per barbecue che fanno tanto americano.
Le proposte dunque, si conciliano con i nostri gusti più intimi, e si adattano sia ad ambienti familiari e quindi costretti sino a spazi molto ampi.
by Simone Trebbi