Arredamento da esterno in ferro e alluminio

I modelli raffinati derivanti da uno studio attento dei particolari sono solitamente quelli realizzati in ferro, il loro stile è classico e legato al passato, per quanto riguarda invece i mobili realizzati in alluminio si palesa la loro natura molto più futuristica e contemporanea nell'ambito dell'arredamento da esterni.

I mobili per giardino in ferro sono la tradizione del giardino, riprendono ritmi e motivi spesso elaborati che non vanno d'accordo con il design lineare contemporaneo. Solamente alcuni articoli d'arredo da esterno realizzati in ferro possono essere visti sia come creazioni stilistiche legate al passato, sia al classico intramontabile come ad esempio i modelli di sdraio in ferro o acciaio. Questo non è un assoluto, anzi, si tratta di avere flessibilità, ed il tutto è in mano ai designer.

I mobili realizzati invece in alluminio hanno tendenzialmente un design maggiormente attuale, tipo quello dei tavoli in alluminio o ferro ed il motivo è semplice e si lega alla tipologia di materiale, il colore, la rifrangenza della luce e l'associazione più facile che viene fatta tra diversi modelli. Quello che accade con il design è di fissarsi spesso in un periodo e portarne avanti i connotati fino al momento del suo esaurimento, solitamente graduale, alle volte radicale dettato magari da innovazioni nei materiali o contagio tra stili.

Per avere esempi tangibili si consiglia mondorattan.com dove c'è di tutto, dal sdraio di alluminio al divano in polyrattan, fino al set di sedie e tavoli in ferro. Cliccando i link si arriva direttamente al sito e navigando si trovano i modelli che possono anche essere direttamente acquistati da lì. 

Nessun commento:

Posta un commento